San Clemente (Rimini): Chef Cutillo lascia il Buca 18: "Sarò mamma per la seconda volta". Ma il locale Bib Gourmand Michelin 2024 ora è in vendita
di Marco Valeriani 😔 -
Il sorriso contagioso. Uguale a quello di sempre. A quello che ci ha affascinati fin dal primo momento. A quello che abbiamo imparato a conoscere meglio nelle nostre brevi chiacchierate. Piccoli incontri alla prima aria calda della primavera avanzata. Selenia Cutillo me l'aveva anticipato. Con una punta di "dolore" difficile - per me - da nascondere. "Credo dovrò assentarmi per un bel po' di tempo... Sarò Mamma - mi disse - per la seconda volta".
Inutile negare la gioia suscitata dalla notizia della futura nascita. Come inutile negare il dispiacere d'aver compreso che non avremmo rivisto Selenia ai fornelli del Buca 18 per tanti, tanti mesi.
Qualche giorno fa, la giovane e talentuosa Chef irpina, le cui meravigliose doti in cucina hanno contribuito al successo ottenuto con il riconoscimento Bib Gourmand 2024 (riconoscimento della prestigiosa famiglia delle Stelle Michelin), ha salutato ufficialmente il "suo pubblico" e la "sua clientela" con un lungo post apparso dal profilo Instagram del Buca 18.
"La vita va avanti, sono qui e posso dirvi di essere molto felice perché per la seconda volta ho la fortuna di diventare Mamma. Questa volta però sono costretta a prendere una pausa più lunga dal mio lavoro che negli ultimi periodi mi ha dato davvero molte soddisfazioni. Ho fatto molti sacrifici, non sempre è stato facile tornare a casa tardi la sera, lasciare mia figlia con i nonni, ma per fortuna ho sempre fatto quello che mi piace. Ringrazio tutti per aver creduto in me: ringrazio i miei amici, la mia famiglia e tutti i miei clienti; ringrazio anche la Michelin Guide che ha creduto in me e che negli ultimi due anni mi ha permesso di entrare in guida e premiata come Bib Gourmand 2024... purtroppo il nostro paese non aiuta le donne come me che hanno un'attività e la fortuna di avere dei figli, quindi a malincuore per un po' non potrò più cucinare per voi... in questo momento ho un lavoro più importante da svolgere, fare la Mamma. Comunque non è un addio è solo un arrivederci. Grazie e a presto".
Ora, però, un'altra "toccata" arriva a capovolgere un po' lo sfondo di quel saluto fatto dall'uscio del locale di San Clemente, in Valconca, il piccolo borgo alle spalle della Riviera di Rimini.
Un'amica mi ha inviato uno screenshot piuttosto eloquente e altrettanto doloroso: il Buca 18 è in vendita... L'antico mulino dal quale è stato ricavato uno dei ristoranti più apprezzati e gettonati della Romagna e non solo, potrebbe davvero passare di mano! Insomma, il "rischio" di veder sparire Chef Cutillo dall'orizzonte degli Chef di sicuro talento si fa adesso più concreto e palpabile.
Già, la vita andrà avanti comunque...
Commenti
Posta un commento