Stefania Marcuz: "Vi svelo qualche segreto sull'olio extra vergine di oliva" - Seconda parte

Questa volta incontriamo, grazie al video servizio curato da Lara Elisabetta Belgrado Barzan, un'autentica professionista del mondo dell'Evo: Olio Extra Vergine di Oliva. Lei è Stefania Marcuz e nel suo biglietto da visita leggiamo - con un pizzico d'invidia e stupore - di cosa si occupa quotidianamente: prendete carta e penna e segnatevi alcune informazioni. L'Universo Evo merita tutta la vostra attenzione.


 - Stefania Marcuz - 

Stefania Marcuz si occupa di Analisi Sensoriale applicata al settore Food & Beverage ed è degustatrice professionale certificata di numerosi prodotti agroalimentari tra cui vino, olio extra vergine d’oliva, olive, miele, formaggi, salumi, cioccolato, caffè, sakè, grappe & distillati. 

Membro del Consiglio Accademico dell’International Academy of Sensory Analysis, Stefania è giudice sensoriale e capo panel nelle giurie di alcuni tra i concorsi e guide nazionali e internazionali più prestigiosi del settore. 

In aggiunta a queste attività, Stefania opera sia come consulente Qualità & Marketing presso pluripremiate aziende del settore agroalimentare e sia come consulente Food & Beverage, Brand Ambassador, Project Manager e formatrice in aziende private e pubbliche, istituzioni, comuni, enti, eventi e fiere sia in Italia che all'estero. 



Tra i suoi progetti più amati c’è anche l’azienda olivicola di famiglia situata in Corinzia, nel nord del Peloponneso, riconosciuta ormai da vari anni tra le migliori della Grecia. 

L’approfondita conoscenza di vari prodotti unita a una formazione multisettoriale e alle numerose esperienze lavorative a livello internazionale, le hanno permesso di costruire una rete di contatti molto ampia e di operare, quindi, anche come consulente per importanti buyer e distributori del settore.


Sommelier del Vino e dell’Olio, Stefania ricopre la carica di Membro del Consiglio Nazionale della Scuola Europea Sommelier e di sua Delegata per la Regione Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale.

Buona visione a tutti - SECONDA PARTE






Commenti