Roma, Chef Masella e Villa Simone insieme a "Un Calice a Km0"

“Un Calice a Km0”, Chef Masella e cantina “Villa Simone” protagonisti, venerdì 17 marzo, degli aperitivi a filiera corta per raccontare in diretta il territorio e la cucina d’eccellenza dei Castelli Romani.

Marino Laziale (Roma) - C’è anche Chef Eleonora Masella tra i protagonisti degli appuntamenti dell’aperitivo a filiera corta che la gelateria-caffetteria “Greed - Il gelato coltivato”, promuove nella sua nuova sede di Monteverde, a Roma, con l’obiettivo di raccontare il territorio e la cucina d’eccellenza dei Castelli Romani.


- Chef Eleonora Masella - 

“Un Calice a Km0”, venerdì 17 marzo, dalle ore 18, riunisce sotto il doppio blasone Greed e Castelli Romani Food&Wine, l’azienda vitivinicola “Villa Simone” di Monte Porzio Catone, con due etichette - il Cesanese e il Frascati Superiore DOCG (nelle immagini allegate) - e Chef Eleonora Masella, giovane e talentuosa proprietaria del ristorante “La Credenza” a Marino Laziale.


“Iniziative concepite e create sul filo conduttore della maggior conoscenza dei prodotti legati al territorio dei Castelli Romani - dice Chef Masella - non possono che giovare alle tante aziende e realtà imprenditoriali collocate nei comuni dell’area. Credo, anzi ne sono fermamente convinta, nella necessità di ampliare eventi, appuntamenti e degustazioni incentrate sulle tipicità di questa zona del Lazio, come credo sia fondamentale continuare a esportare l’immagine di un bacino geografico ricco di giacimenti enogastronomici meritevoli di continua attenzione”.



Chef Masella, in abbinamento alla cantina “Villa Simone”, proporrà alcuni dei suoi piatti di maggior successo: a iniziare dal “Roll all’italiana”, in cui spicca, per bontà e sapidità, il filetto d’acciuga (nella foto) e a seguire un primo rivisitato - mezza manica in salsa di carbonara e granella di guanciale croccante -; la tartare di Scottona con mousse di ricotta, alici e capperi all’acqua di pomodoro allo zafferano; il Dorayaki (dolce giapponese) abbinato al gelato del Patron Dario Rossi. 


“Rimango coerente alla mia cucina di pratica quotidiana - spiega -. Il pesce è per me un punto di riferimento irrinunciabile. Testimonianza ne è la recente trasmissione televisiva GEO, il cui focus mi ha riguardato direttamente durante la preparazione del tradizionale Saltimbocca alla Romana a base di Coregone del Lago di Nemi. Chi siede a tavola ha dimostrato e dimostra ogni giorno d’apprezzare anche il pesce di lago, proprio in virtù della sua grande duttilità e piacevolezza al palato”.


L’appuntamento con Chef Eleonora Masella e la cantina “Villa Simone” è fissato, lo ricordiamo ancora, dalle ore 18 a Greed Avidi di Gelato - Caffetteria e Gelateria Artigianale Naturale, Circonvallazione Gianicolense 276 a Roma - 06.69211874.

Commenti