Chef Mattia Terenzi, c'è un Campione sulla cresta dell'Onda... Blu

 di Marco Valeriani 😊

La stoffa del Campione c'è tutta. Così come la consapevolezza del dover accrescere ancora il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze. Unita alla perseveranza derivata da una lunga frequentazione del mondo sportivo. In particolare di quello che ha regalato alla Romagna, all'Italia e al mondo intero, Assi del calibro di Marco Pantani: il ciclismo.


- Chef Mattia Terenzi accanto alla gigantografia che ritrae Maurizio Campedelli -

Mattia Terenzi, - 28 anni, sposato, un figlio - è il giovanissimo Chef del ristorante Onda Blu di San Mauro Mare (nel comune di San Mauro Pascoli e nella provincia di Forlì-Cesena), locale con i piedi quasi immersi nella sabbia e dove tradizione e artigianalità si fondono in un ambiente d'impatto, in cui il colore predominante è il bianco.

Baffetti curati - ricordano il grande Gigi Proietti del film "Febbre da Cavallo" - occhi vispi e ricchi di scintilla creativa, Chef Terenzi è qui che ha creato il suo mondo, sorretto dalla famiglia, dalla sua Brigata - altrettanto giovane - e da chi ha creduto in lui, il patron dell'Onda Blu Maurizio Campedelli.


Chef Terenzi e la Brigata dell'Onda Blu al completo

ItaliaSapore.it l'ha incontrato, realizzando la videointervista (tutta in presa diretta) che vi proponiamo con l'auspicio di tornare a ritrovarlo quando sulla porta d'ingresso dell'Onda Blu brillerà la prima Stella Michelin.


Chef Mattia Terenzi


Una meravigliosa Ricciola pronta per essere cucinata


RISTORANTE ONDA BLU



GUARDA LA VIDEO INTERVISTA





Commenti