Lara Elisabetta Belgrado Barzan, Vini in Rosa e Passione senza confini

di Marco Valeriani 😊

Questa volta ci troviamo a Caneva, nella provincia di Pordenone. Alle Tenute Barzan 1961 abbiamo incontrato Lara Elisabetta Belgrado Barzan. Qui, a cavallo tra Friuli e Veneto, nascono alcuni dei vini più interessanti e sorprendenti mai assaggiati. Lara Barzan è una donna dal grande temperamento, un'imprenditrice che conosce perfettamente il mondo del vino; le dinamiche dell'enologia italiana; i ritmi di un universo denso di sfumature.


A Tenute Barzan 1961 - così chiamate in omaggio al marito Giorgio Barzan scomparso alcuni anni fa - si respira un'aria emozionante. È impossibile non lasciarsi travolgere da un'atmosfera che sa coniugare alla perfezione ciò che il vino rappresenta per l'uomo. Si entra dalla porta di Casa Barzan e si viene completamente avvolti dal calore di una famiglia, di un'azienda che ha fatto dell'ospitalità un valore irrinunciabile.

Seguiteci in quest'avventura, ascoltate le parole di Lara Barzan e potrete scoprire ciò che del vino non immaginavate neppure.

Chi è Lara Elisabetta Belgrado Barzan

Delegato per la Regione Friuli

Componente della Commissione Turismo del Vino Rosa Italiano

Imprenditrice nel mondo del vino

Che sia una donna vulcanica è molto riduttivo. Lara Barzan dopo la laurea in Marketing commerciale finanziario e un Master in Comunicazione d'impresa costruisce un progetto che la vede impegnata nella vita.

Le sue decine di collaborazioni creano un volano di produzione, marketing e reti franchising.

Le Tenute Barzan 1961, punto di riferimento del vino tra il Friuli e il Veneto, le sue linee di bigiotteria e benessere della persona, la sua casa hotel fulcro di riferimento per gli uomini del vino e su tutte il suo franchising L'insolito mondo del vino, sono conosciuti in ogni parte del mondo.

Le sue idee innovative la vedono impegnata da subito come ispiratrice di numerosi percorsi che hanno permesso di sviluppare tantissime novità, così da proiettarla oltre gli stereotipi del vivere quotidiano.

Componente dell'Associazione Vino Rosa Italiano, ricopre dall'ottobre 2021 la delega allo sviluppo delle attività associative e di promozione del territorio. È altresì componente della Commissione Etica nei Vini Rosa.







Commenti