A Rimini s'inventano il primo cocktail in omaggio al Burlesque

Dolce, ma non troppo, sgargiante, piccante, frizzante, dal carattere pop: Freaky Candy Sensation è il primo cocktail che nasce per omaggiare una star del Burlesque italiano e già promette di far girare la testa, un po’ per la gradazione, un po’ per la provocante presentazione. 


Se lo sono inventati i gestori della Birreria 1834 Brewpub  nel centro storico di Rimini, ispirandosi a Freaky Candy, fondatrice di
Cuore e Burlesque, la più rinomata Accademia di Burlesque fra Romagna e Marche, che proprio in quel locale organizza il suo famoso, nonché unico, Burlesque Bingo.

Delizia per gli occhi e per il palato il drink si presenta in un irresistibile rosso fragola, il colore della femminilità ardente, acceso da glitter edibili. 

E come nel Burlesque ogni cosa si enfatizza, ecco la sorpresa: adagiata su una fettina di mela del peccato originale, un’ impertinente vulva in pasta di zucchero. 

Un dolce e morbido marshmallow bilancia il gusto pungente della mela e completa il mix sensazionale di sapori e sensazioni. 


Tutto è iniziato da una nuvola di glitter e dall’alchimia fra Freaky Candy e i gestori del 1843. La dirompente creatività della performer, unita all'estro e alle competenze dello staff del locale, hanno prodotto un drink unico che omaggia la personalità di Freaky e rispecchia l’attivismo e l’impegno politico dell’artista per una società più inclusiva e contro ogni pregiudizio:
Freaky Candy Sensation è un cocktail che ha qualcosa da dire. 

Femminista e provocatore, dirompente e birichino, Freaky Candy Sensation parla di femminismo e avanguardia e, come una vedette avvolta di piume e lustrini che irrompe su un palco buio,  trasforma la serata in un’esplosione di ironia e bellezza. 

La seduzione è servita. Non resta che assaggiarla.

Commenti