Il Bakery Chef Francesco Arena entra tra gli Ambasciatori Doc Italy 2022

Il Maestro panificatore messinese Francesco Arena conquista un nuovo e importante riconoscimento, entrando a far parte degli Ambasciatori Doc Italy 2022


A Roma, nella Sala Protomoteca del Campidoglio, si è svolta la cerimonia di premiazione e il Bakery Chef messinese è stato premiato come “Ambasciatore di Saperi e Sapori” distinguendosi nel suo lavoro, anche attraverso un meticoloso lavoro di ricerca e conoscenza delle materie prime nonché una selezione accurata di piccoli artigiani e produttori.


Il Bakery Chef Francesco Arena

L’Associazione Nazionale Doc Italy ha l’obiettivo di promuovere l’Italia e le sue eccellenze e il ruolo di “Ambasciatore Doc Italy nasce per dare valore e merito a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia. 


Gli Ambasciatori Doc Italy sono insigniti di questo ruolo per il loro amor patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono la professione “ognuno nel proprio settore di competenza”: agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo. 


Particolare attenzione, in questi ultimi anni, è stata riservata al comparto agroalimentare e il riconoscimento conferito a Francesco Arena è l’ennesima conferma del grande impegno profuso dal Maestro messinese che realizza prodotti di altissima qualità in piena sintonia con la filosofia dello slow food.


“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte dell’associazione degli Ambasciatori Doc Italy e penso che ogni momento di confronto sia fondamentale per la mia crescita professionale. Inizio il nuovo anno in modo scintillante”. 


Recente è altresì la notizia dell’inserimento di Francesco Arena nel progetto dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food.


“Sono felicissimo di essere parte di questo importante patto fra cuochi e piccoli produttori finalizzato a promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità. Nel mio piccolo continuerò a valorizzare l'eccellenza in Italia e in Europa". 

Commenti