Guida del Gambero Rosso, il Bakery Chef messinese Francesco Arena conferma i 3 Pani

Il Bakery Chef messinese Francesco Arena si conferma uno dei più grandi panificatori italiani. 

A Roma, nello Spazio Field di Palazzo Brancaccio, sono stati premiati i migliori maestri fornai d’Italia che fanno parte della prestigiosa Guida Pane & Panettieri 2023 del Gambero Rosso.


Il Bakery Chef Francesco Arena

Francesco Arena ha riconfermato la sua presenza in guida con il massimo riconoscimento dei 3 Pani
. 

La Guida pone una particolare attenzione verso gli artigiani sempre al passo coi tempi che esprimono il legame con il territorio, valorizzano e rispettano la materia prima e sfornano prodotti di eccellenza.
Si premia quel pane che racconta i grani con le loro mille sfumature, si premia la fatica di chi si sveglia molto presto, quando la città dorme ancora, e si mette all’opera per sfornare capolavori del gusto che accompagneranno alcuni dei momenti più belli della giornata, quelli in cui ci si siede a tavola in famiglia per condividere il pasto. 

Il pane nella sua semplicità mette d’accordo tutti ma è un prodotto in continua evoluzione e il Panificio Arena a Messina sa mettere insieme passato e futuro, accontentando tutti i palati, anche i più esigenti e propensi a scoprire le novità che da Francesco Arena non mancano mai. 


Si tratta di un doppio riconoscimento per la famiglia Arena che a Messina sforna pane da tre generazioni. La Guida ha riconfermato anche i Due Pani per l’insegna storica, il Panificio Masino Arena. 

“Sono contento della riconferma di questi premi – ha commentato Francesco  - perché significa che quello che abbiamo fatto finora sta portando dei grandi risultati e sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che mi supportano ogni giorno, anche durante la mia assenza, e che stanno facendo un lavoro eccellente. È bellissimo poter valorizzare i giovani su cui ho scommesso, che oggi sono una magnifica realtà. Un ringraziamento particolare, infine, va a mia moglie Francesca e alle mie figlie che mi sono sempre state vicine”.

Commenti