AIC (Associazione Italiana Cuochi) premia la Chef laziale Eleonora Masella con le 5 Stelle d'Oro della Cucina

AIC (Associazione Italiana Cuochi) premia Chef Eleonora Masella con le “5 Stelle d’Oro” e la nomina delegata regionale del Lazio. 

Nuovi riconoscimenti per la giovane professionista romana che dal 24 al 30 ottobre rappresenterà la propria regione all’undicesima edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana in programma a San Paolo (Brasile).


- Chef Eleonora Masella - 

Marino Laziale (Roma)
- Nuovi riconoscimenti per Chef Eleonora Masella, proprietaria del ristorante “La Credenza di Ele” a Marino Laziale (Roma). 

L’AIC (Associazione Italiana Cuochi) ha deciso di conferirle il prestigioso premio “5 Stelle d’Oro della Cucina”. Assieme all’annuncio del premio - che la giovane professionista romana ritirerà in occasione della cerimonia prevista a Firenze, il 18 ottobre prossimo, all’Auditorium Santa Apollonia, arriva anche la nomina AIC a delegata regionale. 

Un doppio obiettivo centrato in vista della sua partecipazione, quale unica esponente dell’eccellenza territoriale del Lazio, all’undicesima edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana in programma a San Paolo (Brasile) dal 24 al 30 ottobre 2022. 



“Sono davvero felice”

“Sono davvero felice. In soli tre anni (due dei quali contraddistinti dall’epidemia di Covid-19) dall’apertura del ristorante - gestito e condotto con il marito Daniele Collu, responsabile dell’accoglienza e attento selezionatore della carta dei vini - ho raggiunto i primi traguardi che finalmente premiamo e ripagano dei tanti sacrifici fatti nonché la dedizione costante profusa in questo magnifico - faticoso - lavoro. Ora è arrivato il momento di raccogliere le idee; concentrarsi sulle prossime sfide e non perdere mai di vista l’orizzonte. La strada da percorrere è ancora lunga”. 

5 Stelle d’Oro della Cucina

Il premio “5 Stelle d’Oro della Cucina” - tra i più ambiti a livello nazionale - viene assegnato da AIC (Associazione Italiana Cuochi) in base alle capacità espresse dalla Chef - la qualità delle ricette, la preparazione dei piatti, l’originalità e l’eccellenza delle materie prime utilizzate - unitamente al curriculum professionale. 



Delegata regionale AIC per il Lazio

“Mi aspetta anche un altro, importante compito: quello di delegata regionale AIC per Lazio. Nomina di cui vado molto fiera e per la quale assicurerò fin da adesso il massimo impegno. Tenacia e determinazione non mi mancano”. 



Commenti