Cesari, goduriosi i panettoni della pasticceria riminese: anche in Limited Edition per L'Ubriaco

Si fa presto a dire: “Mi suggerisci un buon panettone di Natale?”. Anche se in Romagna non c’è la Madonnina del Duomo a ispirare pasticceri e fornai, la tradizione del dolce tipico delle festività viene rispettata. 


 - L'Ubriaco - 

La nostra è una terra che con il cibo ha un legame profondo e indissolubile. Quasi carnale; perché è la passione a muovere mani e muscoli. Intelletto e cuore. Nel peregrinare da semplici assaggiatori, ci siamo imbattuti, qualche settimana fa, nei panettoni edizione 2022 della Pasticceria Cesari di Rimini. Una bella sorpresa. Un tocco d’innovazione a cui non sottrarsi (siamo golosi!).

 
- E Mi' Bel -

Cesari è una realtà storica del Riminese e come recita nel suo “incipit” è la pasticceria di quartiere - la zona, per capirci meglio, è quella del Borgo San Giuliano, un po più spostati verso le Celle, ndr -. Il luogo sicuro dove le persone si rifugiano per un momento di pace e delizie”.


 - Il Gettonato -

“Quest’anno - raccontano - abbiamo voluto omaggiare e persone che da 50 anni ci scelgono con fiducia. Una dedica a loro e, ovviamente, a Rimini. Ogni panettone rappresenta una caratteristica delle personalità più tipiche della Riviera”.

Il più coccolato dalle nonne e dalle mamme, E Mi’ Bel è un panettone classico. Davvero buono, soffice e dal gusto che dà piacevolezza. Invita al bis.

Il più “bono” della Riviera è invece Il Gettonato - panettone al cremoso di pistacchio.

L’appassionato della tintarella è, di contro, L’Abbronzato - panettone ai tre cioccolati (potremmo dire luverioso da matti).

 
- L'Abbronzato - 

Si è pensato anche al panettone dedicato a chi ama far festa. Ecco, allora, Il Su Di Giri - panettone al caramello e caffè. Non poteva poi mancare Il Ruffiano - panettone all’albicocca, cioccolato bianco e fava tonka”.


 - Il Ruffiano - 

Ma le sorprese di Natale non finiscono qui. “Abbiamo voluto arricchire la nostra proposta di panettoni con una Limited Edition. Unendo il classico con il must dei dessert romagnoli: la zuppa inglese. È nato così L’Ubriaco. Da sempre Cesari è riconosciuto per la qualità e la bontà dei prodotti. Ai valori classici si affianca, già da qualche tempo, la ricerca dedicata alle nuove tendenze; lasciando spazio alla creatività dei giovani che vivono il laboratorio di questa attività ultradecennale”.


 - Il Su Di Giri - 

mar.val.

Pasticceria Cesari
Viale XXIII Settembre, 1845
Rimini (Rn)
tel. 0541.53855



Commenti