Lo Chef messinese Giuseppe Geraci in gara per il Premio Italia a Tavola

Il messinese Giuseppe Geraci, patron del Ristorante Modì di Torregrotta, è l’unico Chef messinese in gara per il Premio Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”

Il premio, giunto alla 15ª edizione, il 13 marzo prossimo vedrà trionfare un leader per ogni categoria: cuochi, pizzaioli e panificatori, pasticceri, sala e hotel, barman, opinion leader. 


- Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi - 

Il sondaggio ha preso il via il 30 gennaio e si svolgerà in tre fasi. Si potrà votare per il primo turno fino alle ore 12 del 20 febbraio. Chiunque avrà la possibilità di esprimere le proprie preferenze sul sito www.italiaatavola.net tra i 36 candidati di ciascuna categoria, in gara per conquistare il titolo di “Personaggio dell’anno”. 

Tra di loro c’è lo Chef Giuseppe Geraci che, emozionato, ha affermato: “Per il secondo anno sono stato selezionato da Italia a Tavola e ogni volta è una sorpresa bellissima. Sono orgoglioso di rappresentare il mio territorio all’interno di questo contest ed essere in gara al fianco di colleghi veramente importanti come Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Questo rende la sfida ancor più bella”.

Per Giuseppe Geraci è l’inizio di un altro anno magico, dopo quello appena trascorso che ha visto il Ristorante Modì inserito tra i cinquanta migliori ristoranti d’Italia nella prestigiosa Guida 50 Top Italy 2023. Il Modì ha conquistato il 21° posto su 50 nella sezione Cucina d’Autore grazie al grande lavoro di squadra fatto in cucina da Geraci, e in sala dalla compagna Alessandra Quattrocchi, padrona di casa e sommelier, grazie alla quale nel 2022 il Modì ha conquistato il “Best of Agrodolce 2022”, per il “Miglior servizio dell’anno”. 

v.z.

Commenti