Daniele Priori, uno Chef - tra i volti più noti della TV - “svela” i segreti della gastronomia napoletana a Rossopomodoro Rimini

Chef Daniele Priori, fautore della cucina vera, autentica, concreta è partenopeo DOC (è nato a Napoli nel 1972). Ha alle spalle diverse partecipazioni a programmi televisivi di successo sulle maggiori emittenti italiane: da Alice TV ad Alma TV, Sky, Rai 1: recentissima la sua ultima apparizione a Uno Mattina. 


- Da sinistra. Luca Romano, Bobo Vieri e Chef Daniele Priori - 

“E questo ti lascia un timbro che nel bene e nel male ti porti ovunque. Dare il massimo ai fornelli è omaggiare Napoli: i suoi sapori, i suoi profumi e tutti i ricordi dell’infanzia. Io vivo e lavoro in maniera diretta: la spontaneità è l’essenza della mia cucina senza fronzoli e senza sprechi”. 

Consulente della ristorazione nonché Executive Chef - 30 anni d’esperienza, già docente - è oggi tra i collaboratori più apprezzati di Rossopomodoro Rimini e volto molto noto della televisione. 


“È un professionista di grande valore - dice Luca Romano, titolare e gestore, assieme alla sorella Gioia, dei due locali Rossopomodoro di Marina Centro - che sa unire le mille capacità di profondo conoscitore della cucina napoletana all’esuberanza e alla simpatia del personaggio a tutto tondo. Chef Priori fa parte del DNA Made in Napoli ed è spesso protagonista gradito dei nostri show cooking e degli appuntamenti che organizziamo assieme ai brand di livello mondiale: vedi, in ordine in tempo, la serata Coca-Cola allestita in contemporanea con la convention aziendale ospitata qui alla Fiera”. 


“È in continuo movimento lungo tutto lo Stivale - racconta Carlo D’Angiò, Senior Manager Rossopomodoro - e molto presto avremo il piacere di ritrovarlo ancora a Rimini in occasione del Macfrut 2023 - 3/5 maggio Fiera di Rimini -: qui, all’interno dello stand del Ministero dell’Agricoltura, svolgerà 3 show cooking e 3 masterclass valorizzando i prodotti e le tipicità dell’eccellenza agroalimentare italiana, Campania inclusa”.


Chef Daniele Priori è inoltre autore di quattro libri. L’ultimo dei quali dal titolo davvero evocativo “Priori… tà in cucina” (edito da Gennarelli&Bideri) concepito “come un taccuino semplice, divertente, completo del gusto e della tradizione italiana, dedicato ai buongustai di palato moderno e tradizionale, per celiaci e per principianti”.

Commenti