Rimini, Simona Saragoni de "Il Gatto sull'Albicocco" svela i segreti della sala: lei è la nuova Lady dell'ospitalità

Quando la smetteranno di stupirci Chef Luca Racis e Simona Saragoni de Il Gatto sull'Albicocco? 

La risposta è: speriamo mai e poi mai. San Valentino, la festa degli innamorati, preme alla porta e nel delizioso locale del centro storico di Rimini fervono i preparativi perché Cupido scocchi la freccia della passione e del gusto. 


- Simona Saragoni - 

Chef Racis e Simona - lei è perfetta in ogni dettaglio, una professionista impeccabile e puntuale - hanno creato un doppio menù ispirato al Maestro e genio del cinema italiano: Federico Fellini. 

La prima proposta si chiama 8 1/2 di Mare e offre: sogliola, rosole e noci; millefoglie di patate, siero e tartufo nero pregiato; spojalorda, canocchia e limone; gallinella di mare con cime di rapa; crostata, albicocche, gelato burro e salvia; piccola pasticceria.

La seconda, ricorda invece I Vitelloni e offre: capocollo, zafferano e miele di Pennabilli, mandorle; millefoglie di patate, siero e tartufo nero pregiato; zavarda, cinghiale e stracchino; lepre, pera e spinaci; crostata, albicocche, gelato burro e salvia; piccola pasticceria.

Entrambe le proposte, 150 euro a coppia bevande escluse.

Woman & Hospitality

Detto questo, viriamo decisi in direzione di Simona. Di colei - efficiente, efficace e preparatissima - che all'interno de Il Gatto è assoluta protagonista di un breve ciclo di serate - la prossima il 21 febbraio - attraverso le quali "raccontare", se così vogliamo semplificare, quanto l'eleganza, la professionalità, l'accoglienza, la meticolosità e la sensibilità siano "aspetti" fondamentali e imprescindibili per una ristorazione garbata e di livello speciale.


- Catia Uliassi - 

Il secondo appuntamento di Woman & Hospitality - il 21 febbraio appunto - vedrà Simona accanto a Catia Uliassi del ristorante Uliassi - Tre Stelle Michelin - pronte a "immergersi nella sala identitaria, professionale, elegante e senza eccessi di formalismi e autenticamente ospitale" (prenotate in fretta, è un consiglio!).


- Lilli Varo -

Il terzo e ultimo incontro porterà infine Simona e Lilli Varo de "I Muretti" a tagliare il traguardo del 20 marzo anticipando la primavera pasquale.


    0541.336641
    info@ilgattosullalbicocco.it


Commenti