Pizzeria e cucina napoletana, "Da Nanninella" apre a Cattolica

Da Nanninella” arriva a Cattolica. Il ristorante e pizzeria napoletana, che conta già tre locali nel centro storico di Napoli, sbarca nella Regina e aprirà in via Fiume, 61 (dove si trovava la Pizzeria Amarcord), nel cuore della movida cattolichina. L’apertura è prevista per venerdì 15 marzo. Dalle 17,30/18 fino alle 20 si svolgerà una piccola inaugurazione e poi il locale accoglierà il pubblico. 


Michele Colicchio, 44 anni, uno dei soci titolari che hanno avviato questa catena di ristoranti e pizzerie, spiega il perché hanno voluto iniziare la nuova avventura proprio nella Regina. 

"Sono nella ristorazione ormai da dieci anni, è un settore che mi è sempre piaciuto, prima facevo l'orefice, tutta un'altra cosa. Ho aperto il primo “Nanninella” nel 2019 e di questo locale sono l’unico proprietario. Poi, insieme a Cristian Moscato, abbiamo deciso di aprire, nel 2021, “Nanninella a Toledo”. E, infine, sempre nel 2021, con Giovanni Rainone, un famoso pizzaiolo, abbiamo dato vita a “7 passi a Chiaia”. Lavorando tantissimo con i turisti, ogni giorno, ci chiedevano quando ne avremmo aperto uno al nord, così io e Rainone ci siamo lanciati in questa avventura. Questo è solo uno dei tanti progetti che abbiamo in cantiere - sottolinea Colicchio -. Cattolica ci è piaciuta subito e così abbiamo scelto questa zona. Il locale si chiamerà “da Nanninella a Cattolica" e saremo aperti tutto l'anno. Proporremo i piatti tipici della tradizione napoletana, dalla genovese, passando per pasta, patate e provole fino alla pizza fritta, senza dimenticare carne e pesce. Devo dire che siamo stati accolti molto bene dalla comunità, abbiamo già diverse prenotazioni e di questo siamo molto felici - conclude Colicchio -. Speriamo di avere la possibilità di inaugurare altri locali al nord, il nostro obiettivo è quello di espanderci". 

Commenti