Dal cilindro di Fausto Fratti una cena benefica senza paragoni con sei Chef, oleifici e cantine del territorio: 15 dicembre Hotel Savini

Fausto Fratti sa sempre come stupire. È un favoloso visionario. E in materia enogastronomica - con in aggiunta la scoperta di nuove leve - è paragonabile - ma il raffronto forse non gli piacerà - ai migliori talent scout. 


Fausto Fratti

Quei personaggi, armati di pazienza e tanta severità, che negli anni 50-60-70 portarono illustri campioni alla corte di Milan, Inter, Juventus. 

Ancora una volta, dribblando anche i più attenti estimatori, dal cilindro della Scorticata Eventi esce un'iniziativa sorprendente che ha del buono e del bello. Tanta roba, per essere più contemporanei nel modo d'esprimersi. 

Il prossimo 15 dicembre, all'Hotel Savini di Bellaria Igea Marina (ore 20) sarà tempo di "CuochiVinOlioèTuttoTerritorio" che vedrà insieme, per un'occasione di grande solidarietà in favore dell'AVSI, sei Oleifici del Riminese



La Famiglia Pecci al gran completo

(Vasconi, Fratelli Pecci, Fratelli Frontali, Fraternali Grilli, Podere La Torre e Il Capannino), 9 Cantine (Valle delle Lepri, DelleSelve, Fiammetta, I Muretti, Fattoria del Piccione, Franco Galli, Podere dell'Angelo, Podere Vecchiano, Enio Ottaviani), 7 Chef e altrettanti ristoranti: Gian Paolo Raschi (Guido 1946); Luca Racis (Il Gatto sull'Albicocco); Daniele Succi (i Fame Restaurant); Francesco Arena (Hotel Savini); Silver Succi (Quartopiano); Enrico Fusi&Angelo Barletta (Fuba)


Chef Luca Racis

"Lunedì 15 dicembre - scrive Fratti - ci troviamo insieme a produttori d'olio extravergine, frantoiani, cuochi e vignaioli per raccontare e degustare l'alimento principe della cucina: l'olio extravergine di oliva, troppo spesso sottovalutato o mal interpretato. Ogni cuoco preparerà un piatto dove l'olio sarà il protagonista principale. I produttori di vino metteranno a disposizione per la serata il meglio dei loro vini gelosamente conservati, di annate particolari, vini maturi. Saranno poi gli stessi produttori d'olio a farci degustare il frutto del loro lavoro e raccontarci le diverse sfumature".


Chef Francesco Arena

La serata, dicevamo, ha un fine benefico: tutto il ricavato sarà devoluto ad AVSI per il progetto "Sostegno all'affido familiare di minori stranieri non accompagnati in Italia". L'evento, manco a dirlo, sta facendo il giro del web alla velocità della luce!

Infoline: 333.6695218. Prenotazioni: 0541.331050. Al Sax, Alessandro Pagliarani.

Commenti

Visualizzazioni totali