Guida Michelin 2022, Chef Cantoni ottiene la menzione. Tra i grandi assenti Chef Mazzaroni e Chef Baroni

23 NOVEMBRE 2021: 6 MESI DOPO!

In questo mestiere non c'è tempo per fermarsi. In questo mestiere si lavora h24, le mani sporche, le gambe stanche, la testa sempre piena di responsabilità, di scelte, di idee, le spalle pesanti.
In questo mestiere non c'è tempo per fermarsi, si combatte per i propri ideali e spesso lo si fa cercando di superare i propri limiti e i limiti di chi all'inizio chiamavamo concorrente, ed ora chiamiamo amico. Perché in questo mestiere non esistono nemici, ma solo compagni di viaggio che ci stimolano a voler essere sempre migliori, a dover essere sempre migliori.



In questo mestiere non c'è tempo per fermarsi, ma oggi voglio fermarmi lo stesso, e festeggiare, e cucinare per le persone che stasera saranno al tavolo con me, i miei amici, i miei colleghi, la mia famiglia.

Oggi voglio fermarmi e brindare ai miei "compagni di viaggio", a Lei grande donna al mio fianco Elena Cerrini, complice di vita e sostenitrice delle mie follie, perché non un solo risultato, di quelli che sto lottando per ottenere, sarebbe possibile senza di lei e di voi. Voglio brindare ai miei colleghi, a chi oggi è in Michelin Guide come me, a chi c'era ieri, a chi ci sarà domani, a chi c'è sempre stato e continua ad esserci.

Voglio fermarmi e brindare insieme alla mia brigata che giorno dopo giorno ha messo e mette il massimo impegno, che ogni minuto alza l’asticella, non si arrende mai, sempre pronta alle nuove sfide, che la cosa più importante è il cuore! Grazie ragazzi.



Chef Lorenzo Cantoni

Grazie a tutta la squadra di Sala, che viaggia pari passo, insieme, mano nella mano facendomi sentire al sicuro, i loro occhi sono i miei, le mie emozioni le trasmettono raccontando ogni singolo particolare.
Grazie a Voi che tenete alta la guardia ogni giorno e sopportate i miei umori.
Grazie ancora! 

È il 23 novembre 2021 ed oggi va così, sono felice del percorso che ho intrapreso e di questa mia voglia di lottare che non passa mai.

Oggi voglio fermarmi perché è giusto così, e da domani, di nuovo, come al solito, testa bassa e lavorare. Sempre avanti. Sempre più in alto.

Grazie per ultimo, non sicuramente per importanza ad Elena Angeletti, per credere ogni giorno sempre di più sul mio/nostro operato e tutta la fiducia che mi sta dando! 

Grazie perché con te #ElliEllo sta prendendo sempre più forma, grazie per avermi fatto crescere ancora di più… “gli scalini si consolidano” , grazie Elli per la possibilità di far parte di questa splendida famiglia. 

#admaiora #michelinguide


È tutta in queste parole, nel lungo post apparso sulla pagina Facebook del Ristorante Il Frantoio di Assisi (Perugia), che Chef Lorenzo Cantoni esprime la sua immensa gioia per la segnalazione (menzione) riservatagli dalla Guida Michelin 2022.

Un primo successo accompagnato immediatamente dall'altro, questa volta frutto dei giurati del Gambero Rosso: nella Guida 2022, Il Frantoio conquista una Forchetta e il punteggio di 77/100. Bene così, si prosegue!



Chef Enrico Mazzaroni

ItaliaSapore.it, nel raccontare quanto accaduto ieri in Franciacorta, alla presentazione dei risultati della Guida Michelin Italia 2022 (VEDI QUI) non può tuttavia esimersi da una piccola considerazione: Considerazione segnalata alla nostra mail da alcuni estimatori e professionisti del mondo enogastronomico: l'assenza - parecchio rumorosa - tra le Stelle MICHELIN 2022 - di almeno due - siamo qui se volete segnalare ulteriori nomi - protagonisti assoluti dell'alta cucina del nostro Paese. 



Chef Filippo Baroni

L'assenza di Chef Enrico Mazzaroni de Il Tiglio di Isola San Biagio (Ascoli Piceno) e di Chef Filippo Baroni del Ristorante Mater di Moggiona Arezzo). Tutto qui. Ma era doveroso farlo presente a chi ha scelto e a chi, speriamo, nel 2022 - sul 2023 - possa dare ai due Cesare quanto spetta loro. Di diritto.



 

Commenti